venerdì 26 febbraio 2016



FESTA DEL LAVORO DEL PRIMO MAGGIO: Monica Favaro, titolare di  Fim Calor a Marghera, ci sarà?

Domanda: "Buongiorno, siamo qui con la sig.ra Monica Favaro titolare con il padre Flavio della ditta Fim Calor di Marghera (azienda leader nella manutenzione e vendita di condizionatori e caldaie): da quanto tempo ha iniziato questa attività come titolare d'impresa?"
Risposta: "Buongiorno, mio padre ha cominciato circa una ventina di anni fa . Successivamente sono entra anche io, circa 6 anni fa"
Domanda: "Al giorno d'oggi un imprenditore quanto deve lavorare per poter dire "SI', HO GUADAGNATO!"?"
Risposta: "Non c'è un limite d'orario. Si vorrebbe intraprendere un orario come un dipendente, ma non è così, si sa quando si inizia e non si sa quando si finisce. Se ci sono lavori straordinari ovviamnete si lavora anche di sabato e domenica (momenti nei quali la gente è a casa!)".
Domanda:" Come azienda si sente tutelato dallo Stato?"
Risposta: " Assolutaemente no, noi si lavora, lo Stato si presenta sempre con nuove richieste. Molti si apprestano svolgere questo lavoro facendosi pagare in "Nero", e nessuno dice niente. Noi cerchiamo di seguire le regole, come è giusto che sia e siamo becchi e mazziati!"
Domanda: "CI sono state delle migliori a livello burocratico nella gestione del suo lavoro? Lo Stato vi aiuta?"
Risposta: "No assoluatmente, le documentazioni sono sempre in aumento. Gli incartamenti da distribuire agli enti preposti aumentano di mese in mese! Il problema principale è comunuque che il cliente può decidere di non pagare o di pagare quando vuole"
Domanda: "Il rischio d'impresa è congruo in rapporto ai guadagni del suo lavoro?"
Risposta: "Io ho 40 anni, sto continuando ad investire nel mio lavoro, investo continuamente in formazione, ritengo che il rischio d'impresa non sia congruo con i ricavi che ho ogni anno!" Domanda: "Dunque il cosiddetto rischio d'impresa, si compensa col vostro guadagno?"
Risposta: "No assoluatmente. Pagatore che non paga, noi si paga lo stesso l'iva, dunque un sacco di problematiche"
Domanda: "Alla luce di quanto mi ha detto, lei festeggerà la festa del lavoro il primo maggio?"
Risposta: "E' una risposta che non saprei dare. Si festeggia il PRIMO MAGGIO perchè siamo abituati a festeggiare la festa del lavoro del Primo Maggio, ma francamente.... !"

Nessun commento:

Posta un commento